Vai al contenuto

Pescara on Line.net – Tutto pronto per ‘Pescara Sposi’

Ma le novità non sono finite, perché a Pescara Sposi debutta in anteprima nazionale il wedding counselor e per la prima volta in Abruzzo il wedding writer.
Il wedding writer, che in Italia esiste e inizia ad essere anche una professione in ascesa, trasforma la storia d’amore di una coppia in un romanzo, una poesia o una sceneggiatura. E’ un nuovo modo di raccontare il matrimonio, attraverso aneddoti ed episodi che caratterizzano la vita a due, e può anche diventare una bomboniera o il regalo che uno dei due sposi dona al coniuge. Tre sono le tipologie di proposte di un wedding writer: l’engagement book, che è il racconto del fidanzamento, con tanto di retroscena e particolari inediti, molto richiesto come cadeau de mariage per gli invitati; il wedding day book, un reportage del giorno del matrimonio; fino al wedding book, vero e proprio romanzo che narra la storia d’amore dal primo incontro fino al giorno del matrimonio compreso.
Debutta invece a livello nazionale a Pescara Sposi, la figura del wedding counselor: un problem solver delle relazioni, un esperto che aiuta ad affrontare in maniera consapevole il passo più importante della propria vita. E’ uno specialista che non ha nulla a che vedere con un terapista di coppia, il quale attraverso degli incontri prematrimoniali opera per facilitare lo sviluppo di una relazione tramite l’ascolto empatico e il completo rispetto delle soggettività di ciascuno con lo scopo di liberare le risorse interiori della persona, per condurla al giorno del matrimonio in piena consapevolezza e con la serenità ideale.

link

Fai clic per accedere a pescaraonline.net-Tutto_pronto_per_Pescara_Sposi.pdf

Translate »